IL PAESE DEI BALOCCHI

Pubblicata il 21/12/2018

Si terrà venerdì 04 gennaio 2019, a partire dalle ore 15:30 e fino alle 19:30, presso il Museo del Giocattolo Tradizionale della Sardegna e nelle piazza antistante della frazione di Zeppara del comune di Ales, la manifestazione ludica e culturale intitolata “Il Paese dei Balocchi”.
L’evento voluto dall’Amministrazione comunale di Ales e organizzato dalla Cultour Società Cooperativa Sociale Onlus, responsabile della gestione museale, sviluppa il programma di valorizzazione del museo come luogo e istituzione deputato alla salvaguardia del patrimonio culturale immateriale del gioco tradizionale della Sardegna.
Sarà naturalmente un pomeriggio di festa, partecipazione e coinvolgimento; principi, anche questi, appartenenti a quel passato di cui il Museo del Giocattolo vuole custodire e tramandare memoria.
Tutti i bambini che vorranno partecipare al laboratorio sono invitati a portare da casa un giocattolo non più utilizzato che sarà poi scambiato e donato con i propri coetanei.

Allegato locandina Il Paese dei Balocchi.jpg 1.11 MB