Raccolta differenziata 2019

Pubblicata il 28/12/2018

La raccolta differenziata è il modo migliore per preservare e mantenere le risorse naturali, a vantaggio nostro ma soprattutto delle generazioni future: riusare, riutilizzare e valorizzare i rifiuti, evitandone la dispersione, contribuisce a restituirci e conservare un ambiente "naturalmente" più ricco. Per il corretto  conferimento dei rifiuti è necessario rispettare lo standard dei  contenitori e dei sacchetti stabilito dall'Unione dei Comuni.
A inizio anno  viene consegnato a tutte le famiglie il calendario, dove sono indicati i giorni e il tipo del rifiuto da conferire. Chi non  ha ricevuto il calendario può chiederlo all'Unione dei Comuni Alta Marmilla, Via Anselmo Todde n. 18 tel 0783/91101.
Per il conferimento dei rifiuti ferrosi o ingombranti  è necessario comporre il   numero verde indicato nel calendario, 800.187.727, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9,00 alle ore 17,00 . Gli oggetti da conferire saranno sistemati fuori dall'abitazione la  sera precente il ritiro.
Ogni disservizio deve essere immediatamente comunicato al numero verde sopra indicato oppure all'Unione dei Comuni Alta Marmilla  al n. 0783/9101.
E'  attivo anche il servizio di raccolta dell'olio vegetale esausto. Insieme alla tanica verde per la raccolta, alle famgilie è stata recapitata anche una breve nota con le indicazioni sul modo di conferimento. Il  Comune ha collocato la stazione per lo svuotamento delle taniche,  in Via Don Milani. Il conferimento può avvenire in qualsiasi momento.
A partire da lunedì 3 dicembre saranno  riaperti i Centri Raccolta di Albagiara, Ruinas e Senis per il conferimento diretto da parte dei cittadini dei rifiuti ferrosi o ingombranti, con il seguente calendario: martedì e giovedì, dalle ore 14,00 alle ore 17,00; sabato dalle ore 9,30 alle ore 12,30. Per ogni informazione sull'ecocentro contattare il numero verde 800.187.727, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9,00 alle ore 17,00.
Allegati:
ECOCALENDARIO UTENZE DOMESTICHE ANNO 2019