Giornata mondiale della Gentilezza

Pubblicata il 13/11/2019

In occasione della Giornata Mondiale della Gentilezza i bambini della Scuola Primaria e dell'Infanzia del Comune di Ales hanno ricevuto, da parte degli Operatori Volontari del Servizio Civile Nazionale, un simbolo di gentilezza. Il Servizio Civile, in qualità di servizio impegnato nella difesa non violenta della Patria, persegue tra le sue molteplici finalità la promozione dei valori della solidarietà, accoglienza, inclusione, partecipazione,reciprocità e cittadinanza attiva. Valori tesi a costituire e rafforzare i legami che sostanziano e mantengono coesa la società civile, rendendo vitali le relazioni all'interno della Comunità. Nell'impegno comune di continuare a valorizzare e rafforzare i legami positivi che contraddistinguono la nostra Comunità Alerese, auguriamo a tutti una buona Giornata della Gentilezza.