Buoni Spesa per Emergenza Sanitaria COVID-19

Pubblicata il 01/04/2020

A seguito dell'Ordinanza della Protezione Civile del 28 Marzo 2020, il Comune ha percepito dei fondi da destinare all'acquisto di buoni spesa a favore di coloro che, a causa dell'Epidemia del virus COVID-19, si ritrovano in situazioni di difficoltà economica.
Il fondo è destinato prioritariamente a coloro che, per esempio, hanno dovuto interrompere la propria attività o hanno dovuto ridurre il proprio orario di lavoro a seguito delle restrizioni del Governo, hanno perso il lavoro a causa dell'epidemia, a chi traeva il proprio sostentamento dall'assistenza di bambini e anziani e ora non può più, a chi avrebbe dovuto iniziare un lavoro stagionale e adesso si trova alle prese con la mancanza di liquidità e non può far fronte all'acquisto dei beni di prima necessità.

La domanda deve essere presentata entro il 06 Aprile 2020 secondo le seguenti modalità:
1. Compilando il seguente modulo online https://forms.gle/hoTYmXUHrTF3vuH76
2. Compilando la domanda cartacea e inviandola all'indirizzo mail servsocales@tiscali.it
3. Solo nei casi in cui non è possibile in alcun modo procedere con le prime modalità, compilando la domanda cartacea e inserendola nella cassetta della posta del Comune. In questo caso, è necessario avvisare l'Ufficio del Servizio Sociale chiamando lo 0783-911357 dalle 09:00 alle 12:00.

In allegato Avviso, modulo di domanda, lista degli esercizi commerciali autorizzati all'utilizzo dei Buoni Spesa.

Allegato AVVISO BUONI SPESA COVID-19.pdf 64.58 KB
Allegato Lista esercizi commerciali autorizzati.pdf 42.88 KB